martedì 11 dicembre 2007

PICCOLE NOTIZIE

Ascolto un Tg: uno qualunque. Il capotreno di un convoglio, in Liguria, fà bloccare il treno per salvare e dare aiuto a una cagnetta finita sui binari. Quasi mi commuovo, finalmente un essere umano, una storia che mi riconcilia con i miei simili e con la vita. Le altre notizie scorrono via, io neanche le ascolto: penso al grosso capotreno coi baffi che blocca un treno e prende fra le braccia l'animale, che meraviglia! Quando mi riprendo siamo già alla pagina sportiva: protesta di una squadra turca nei confronti dell'Inter di Milano che ha osato presentarsi in campo con una divisa dove, su fondo bianco, era disegnata una croce rossa. Chiaro tentativo di colpire la sensibilità degli spettatori turchi e islamici che assistevano alla partita!(l'Inter giocava fuori casa) Il giornalista dice che l'UEFA certamente rifiuterà la richiesta della squadra turca che chiedeva il 2 a 0 a tavolino per condotta scorretta e offensiva!!
Spengo il televisore. Bentornato sulla terra Enzo.

2 commenti:

LAURA ha detto...

Che gesto ammirevole quello del capotreno! Sembra quasi una favola...un po' irreale...
Grazie per essere passato da me!

ELLE ha detto...

ciao. Ti ringrazio della visita al mio blog e contraccambio volentieri. Sì questa notizia l'ho sentita anch'io. Gli animali a volte meritano di più degli esseri umani, sono spontanei semplici costretti a vivere in un mondo che non è il loro. L'altra notizia l'ho sentita anch'io e sono ritornata anch'io alla realtà e al mondo fatta dagli uomini e donne naturalmente. Un abbraccio ;)